Consuelo Bazzichi
Guida Turistica professionaleMi chiamo Consuelo e vivo in uno dei luoghi più affascinanti della Toscana: la Versilia. Un territorio compreso tra le dorate spiagge del mar Tirreno e le maestose vette delle Alpi Apuane.
Ho vissuto durante gli anni universitari a Firenze, città con la quale ancora oggi ho un forte legame. Dopo aver conseguito la laurea ho lavorato per un periodo in alcune gallerie d’arte a Pietrasanta, attualmente la più nota tra le cittadine versiliesi.
Il mio sogno però è sempre stato quello di diventare una guida turistica professionale così ho cercato di acquisire le abilitazioni necessarie e di approfondire, soggiornando più volte all’estero, le lingue apprese durante gli anni scolastici in modo da poter trasmettere anche ai visitatori stranieri l ‘infinita bellezza che circonda ogni angolo del nostro paese.
Ormai lavoro da quasi sei anni sia come guida che come accompagnatrice turistica, l’ambito nel quale ovviamente mi sono maggiormente specializzata è la città di Lucca e il territorio circostante in particolar modo la Versilia. Le lingue nelle quali esercito la mia professione oltre all’italiano sono tedesco, francese, inglese.
Contatta il Sitter
Indirizzo
55041 LU Italia, Camaiore, Toscana, Italy
- TESSERINO DI ACCOMPAGNATRICE TURISTICA Dec 31 1969
- TESSERINO GUIDA TURISTICA Dec 31 1969
- Programmi personalizzati
German
English
French
Italian

Durante il percorso sarà inoltre possibile visitare la cattedrale di San Martino (ingresso 3 euro a persona), la chiesa di San Michele ( ingresso gratuito) la spettacolare piazza Anfiteatro, e naturalmente ammirare le sue torri medioevali, tra le piu note quella alberata che appartenne all'antica famiglia Guinigi.
Il tour si svolge interamente a piedi, la durata massima in riferimento al prezzo é di 3 ore. Per tour individuali o di durata maggiore contattatemi direttamente.

Viareggio é oggi soprattutto nota per il Carnevale e i suoi eleganti stabilimenti balneari. Pochi invece ne conoscono l'affascinate storia: da piccolo borgo marinaro ad importante centro del turismo internazionale tanto da conquistarsi nei primi del Novecento il soprannome di Perla del Tirreno.
La visita si snoderà nei luoghi più significativi della città: che ce ne illustreranno le origini fino all’età del suo splendore. Culminando con la descrizione di alcuni edifici situati lungo la “mitica” Passeggiata al mare, dove in inverno ancora svettano i fantasiosi carri di Carnevale e in estate gli eleganti Caffè si affollano di bagnanti e turisti.
Il tour si svolge interamente a piedi. La durata é di 2 ore e 30.

Durata tour 6/7 ore.

Il tour si svolgerà a piedi. Consigliato ai buoni camminatori (le mura misurano 4.200 m). Non ci sono salite/discese troppo ripide. La durata del tour sarà di circa 4 ore.
Prenota ora
Totale Prenotazione €0,00
0 attività completata