Esther Maurini
Guida e accompagnatrice turisticaLavoro nel turismo da oltre 10 anni, con grande soddisfazione. Ho svolto diversi tipi di servizi turistici, dalle escursioni nella città di Roma ed in altre città italiane ai transfer da e per l’aeroporto di Fiumicino o dal porto di Civitavecchia a Roma, ai circuiti in Italia.
Negli ultimi anni grazie all’esperienza maturata nel settore ho sviluppato delle proposte alternative come passeggiate enogastronomiche nei quartieri meno turistici di Roma, esperienze di street art e tour panoramici della città eterna sui mezzi di trasporto pubblici.
Il mio desiderio è di ampliare la mia rete professionale per soddisfare tutte le esigenze dei clienti in visita a Roma e tenermi sempre aggiornata grazie ad una formazione continua che mi permetta di accrescere le mie competenze.
Ho superato con successo l’esame per diventare guida turistica e sono pronta a rimettermi in gioco per questa nuova avventura professionale!
Sarò lieta di essere la vostra guida nella città eterna o nei dintorni!
Contatta il Sitter
- Conoscenza di più lingue
- Disponibilità a trasferimenti da/per aeroporto/stazione/porto/hotel/….
- Disponibilità a trasferte
- Programmi personalizzati
- Prenotazione albergo e ristorante
German
English
Spanish
Italian
Portuguese
In questo tour guidato a piedi esploreremo il ghetto ebraico ed il quartiere di Trastevere, iniziando da Largo di Torre Argentina, famoso per essere il luogo dove fu assassinato Giulio Cesare, per poi passare dal ghetto ebraico di Roma con la sua splendida sinagoga, il portico d'Ottavia ed il Teatro Marcello, ed infine attraverseremo i due più antichi ponti di Roma per passare dall'altra parte del fiume e visitare gli angoli e le chiese più belle di Trastevere.
In questo tour potrete vedere i vari livelli di costruzione della città che si identificano con i diversi periodi storici, dall'epoca antica fino al Medioevo ed al Rinascimento.
Inizieremo questo tour guidato a piedi dalla basilica di Santa Maria Maggiore, sull'Esquilino, la più importante dedicata alla Vergine Maria ed una delle quattro basiliche papali, per poi dirigerci alla scoperta di un tesoro bizantino nascosto e delle botteghe artigiane di questo quartiere che conserva ancora il suo impianto medievale ed alcune torri della stessa epoca, per finire in bellezza con la chiesa di San Pietro in Vincoli, in cui è conservato il Mosè di Michelangelo, genio indiscusso del Rinascimento.
Alla fine di questo tour guidato a piedi scenderemo alla chiesa di Santa Maria in Cosmedin, famosa per ospitare nel suo portico la Bocca della Verità, protagonista di una scena indimenticabile del film Vacanze romane.
Poi proseguiremo il nostro giro in tram passando dalla basilica di San Giovanni in Laterano e Santa Croce in Gerusalemme fino ad attraversare il quartiere di San Lorenzo, sede della prima università di Roma nonché famoso per il suo cimitero monumentale a lato della splendida basilica dedicata al santo. Passeremo poi da questo quartiere popolare a quello borghese dei Parioli, che ospita il famoso parco di Villa Borghese, e termineremo il tour di fronte alla GNAM (Galleria Nazionale di Arte Moderna).
Il prezzo del biglietto del tram è a part €1,50 a persona
Se siete interessati al tour ma già conoscete il centro e volete cambiare zona, posso organizzarvelo in altri quartieri di Roma: Trastevere o Testaccio (entrambi interessanti sia dal punto di vista gastronomico che storico). Scrivetemi per ricevere maggiori informazioni!
Le degustazione sono incluse nel prezzo.
Prenota ora
Totale Prenotazione €0,00-
Sono diventata prima accompagnatrice turistica, su consiglio di un'amica e collega, dopo diversi lavori saltuari in libreria dopo la laurea, e mi è piaciuto così tanto che ne ho fatto la mia professione. Diventare guida è stato poi a sua volta una naturale evoluzione di ciò che già facevo da anni
-
<p class="ListParagraph" style="margin-left: 0cm;">Di Roma, ma la mia famiglia abita in Toscana, così ogni tanto vado a trovarli</p>
-
<p class="ListParagraph" style="margin-left: 0cm;">Attitudine naturale caratteriale e moltissima esperienza sul campo</p>
-
Facendo un corso e poi l'esame di abilitazione finale
-
Lo spagnolo un anno in Erasmus a Madrid, il portoghese un mese di corso intensivo a Porto, l'inglese al liceo ed all'università e con un corso professionalizzante, il tedesco al Goethe Institut e poi un mese di corso all'università a Graz, in Austria

0 attività completata