• Search Provider
Lorenza Zerbinati

Lorenza Zerbinati

Guida e accompagnatrice turistica
Categories: Guide

Mi chiamo Lorenza Zerbinati, sono guida turistica autorizzata per Brescia città e provincia, Lago d’Iseo, Lago di Garda, Franciacorta e Valle Camonica.

Ho iniziato ad operare nel campo turistico come accompagnatrice per gruppi stranieri in visita nel nostro paese, ho potuto così conoscere l’Italia in tutte le sue diversità, bellezze e tradizioni. Accompagnando gruppi di italiani all’estero ho inoltre arricchito il mio bagaglio culturale su usi e costumi dei paesi europei.

Dopo tanti viaggi, ho deciso di dedicarmi al mio territorio, la provincia di Brescia e Bergamo promuovendo itinerari e visite guidate che possano portarvi a conoscerlo, spostandovi dal lago di Garda al lago d’Iseo, dalla Franciacorta alla Valle Camonica e alle città di Brescia e Bergamo. Potrete scoprire luoghi che hanno molto da offrire a livello paesaggistico, storico e culturale.

Un viaggio che inizia dalla preistoria e, attraversando l’epoca romana, medioevale, rinascimentale e risorgimentale, giunge sino ai nostri giorni… un viaggio da percorrere insieme a voi.

Address Info

Address

Lago d'Iseo, Brescia, Lombardia, Italy

Telephone

Mob: +393388559465

click to enable zoom
  • Conoscenza di più lingue
  • Convenzioni con attività del posto
  • Disponibilità a trasferimenti da/per aeroporto/stazione/porto/hotel/….
  • Gestione prenotazioni biglietti aerei, treni, traghetti, ...
  • Possibilità di portare i propri cani al seguito
  • Prenotazione albergo e ristorante
  • Tour a misura di bambino
  • English
  • French
  • Italian
La scoperta della città avviene percorrendo a piedi le piazze che attraverso i monumenti ne raccontano la storia la quale inizia dall’epoca romana e termina con quella fascista. In piazza del foro si innalzano le vestigia romane del teatro, del tempio capitolino eretto dall’imperatore vespasiano nel i sec. d.c. e della basilica. Lungo via musei si affacciano gli eleganti palazzi delle nobili famiglie bresciane e il monastero benedettino longobardo, costruito dall’ultimo re desiderio che oggi ospita il museo della città, S. Giulia.  Piazza papa paolo vi è dominata dai monumenti più importanti della città, il medioevale palazzo del broletto, il romanico duomo vecchio e il neoclassico duomo nuovo.

In piazza loggia è leggibile l’eleganza del gusto veneziano nei monumenti della loggia, della torre dell’orologio e del palazzo del monte di pietà vecchio e nuovo. Alcune particolarità si ammirano nella piazzetta del risorgimento dedicata a Tito speri, l’eroe delle x giornate, nella chiesa di S. Faustino in riposo e nella medioevale porta bruciata.

La visita si conclude in piazza vittoria, costruita per ospitare la partenza della mille miglia e dove ancora oggi nei suoi palazzi si legge il gusto fascista. Visita ai musei della città S. Giulia – armi - pinacoteca Tosio Martinengo
Visita di Bergamo alta, una città racchiusa dalle mura venete e dove ancora oggi si respira un’aria medioevale e rinascimentale attraverso le sue case torri e l’eleganza dei suoi palazzi nobiliari e chiese. In piazza vecchia si possono ammirare i monumenti principali della città tra i quali il duomo, la basilica, la cappella del nobile condottiero Colleoni, la biblioteca angelo mai, il palazzo della ragione e le vestigia romane.

Una città ricca di particolari come l’antico lavatoio dell’800, le cisterne d’acqua e la funicolare che unisce la città alta con la città bassa. Museo accademia Carrara, casa papa Giovanni XXIII, visita ai luoghi natali di papa Giovanni XXIII, noto a tutti con il nome di papa buono, situata nella località di sotto il monte a pochi km da BERGAMO.

Nella cascina è possibile visitare la stanza dove venne alla luce Angelo Roncalli. Adiacente si trova il seminario e la moderna chiesa che accoglie i numerosi pellegrini. Poco distante Ca Maitino, la prima casa costruita dai Roncalli nel xv sec. Usata da Angelo Roncalli per le vacanze estive sia da vescovo che da patriarca.

In questa casa il segretario Loris Capovilla ha raccolto, in un interessante museo, molti ricordi del papa tra i quali spicca l’altare dove celebrava la messa in vaticano
Visita guidata di lecco situata sul lago orientale del lago di Como sulla sponda sinistra del fiume Adda, tra le montagne del Resegone e la Grigna.

È celebre per essere il luogo in cui lo scrittore Manzoni ambientò il romanzo i promessi sposi. La città u dominata dalla nobile famiglia visconti di cui restano ancora le tracce.

I monumenti di principale interesse sono la basilica di S. Nicolò con l’attiguo campanile, simbolo della città, il palazzo delle paure che in passato fu il palazzo della dogana, le mura, la torre viscontea, il teatro della società dichiarato monumento nazionale da re Vittorio Emanuele II. Museo villa Manzoni
Visita al parco del vittoriale degli italiani di Gabriele d’Annunzio, i giardini accolgono alcuni cimeli della prima guerra mondiale come la nave puglia, il mas della beffa di buccari, l’aereo sva del volo su Vienna.

Visiteremo inoltre il teatro, l’esterno della prioria, il mausoleo e il museo del d’annunzio segreto visita del centro storico di Sirmione, il castello scaligero, la terrazza panoramica, la parrocchiale, le vestigia longobarde, la casa di Maria Callas, le terme. Visita alle “le grotte di Catullo” la villa romana più grande del nord Italia.

Visita del centro storico di Desenzano, elegante cittadina costruita in gusto veneziano, nota per gli splendidi mosaici della villa romana, il castello medioevale, la parrocchiale. Visita del centro storico di salo località nota per essere stata sede della magnifica patria e della repubblica sociale italiana.

Visita allo splendido duomo e passeggiata del lungo lago dove si trovano le statue dello statista bresciano Giuseppe Zanardelli e di Gasparo da salo, l’inventore del violino
Con una barca privata dal porto di Sulzano si parte per il giro delle tre isole del lago d’iseo, Loreto, S. Paolo e Monteisola, l’isola lacustre più grande d’Europa e classificata tra uno dei borghi più belli d’Italia, conosciuta per la produzione di reti da pesca e della barca del pescatore chiamata Naet. Sosta a Monteisola e visita del caratteristico borgo di peschiera Maraglio. Visita guidata del centro storico di iseo, il lungolago, la pieve romanica di S’Andrea, il castello della nobile famiglia Oldofredi, piazza Garibaldi con la prima statua d’Italia dedicata al generale, l’arsenale Veneto.

Visita del centro storico di Lovere situato alla fine del lago d’iseo e all’inizio della Vallecamonica, classificato tra uno dei i borghi più belli d’Italia il quale si apre ad anfiteatro sul lago d’iseo, dove si respira un’atmosfera medievale, con le sue case torri e rinascimentale con l’eleganza dei suoi palazzi nobiliari. Visita alla basilica di S. Maria in Valvendra dove si legge uno splendido esempio di pittura rinascimentale dei pittori bresciani Ferramola e Moretto.

Il santuario delle sante loveresi costruito in uno splendido stile eclettico panoramica alla riserva naturale delle piramidi di sabbia, raro fenomeno di erosione glaciale. visita di Pisogne, un antico borgo di pescatori, la torre medioevale e la “cappella sistina dei poveri”, interamente affrescata dal pittore romanino, un capolavoro della pittura rinascimentale e bresciana.

Panoramica della franciacorta alla scoperta di ville della nobiltà bresciana, i castelli di Bornato e Passiro il monastero cluniacense di S. Pietro in Lamosa il quale si affaccia sullo splendido panorama della riserva naturale delle torbiere. Visita ad una cantina della franciacorta alla scoperta della produzione del noto vino e degustazione
Visita del parco nazionale delle incisioni rupestri a capo di ponte inserito nel 1977 nella lista dei beni dell’Unesco, un tuffo nel passato alla scoperta di rocce istoriate, raffiguranti scene di vita quotidiana e simboli, incise dall’uomo camuno nell’epoca preistorica.

Visita alle vestigia romane di Cividate camuno eletta capitale dei camuni nel i sec. d.c. Tra cui il teatro, l’anfiteatro e il museo il quale custodisce importanti reperti archeologici ritrovati durante gli scavi, come la statua della minerva ritrovata nel santuario, il nudo eroico, porzioni di pavimentazioni a mosaico, affreschi e oggetti vari.

Visita del borgo medioevale di bienno conosciuto per l’antico mulino del ‘400 dove ancora oggi si macinano alcuni cereali e per l’arte della forgiatura che si rivive ancora nell’antico maglio del ‘400
Stai pensando di visitare Brescia, Bergamo, Lago d’Iseo, Lago di Garda, Franciacorta, Vallecamonica o Lecco?

Fallo con una guida appassionata e professionale che saprà farti vivere il territorio in modo speciale!

Contattami!!!

 
State organizzando la vostra gita scolastica e pensate di visitare Brescia, Bergamo, Lago d’Iseo, Lago di Garda, Franciacorta, Vallecamonica o Lecco?

Perfetto ... scegliete di farlo con una guida appassionata e professionale che saprà farti vedere il territorio in modo speciale! Contattatemi!!!
State organizzando la vostra gita scolastica e pensate di visitare Brescia, Bergamo, Lago d’Iseo, Lago di Garda, Franciacorta, Vallecamonica o Lecco?

Perfetto ... scegliete di farlo con una guida appassionata e professionale che saprà farti vedere il territorio in modo speciale!

Contattatemi!!!
No Documents Available

Prenota ora

Totale Prenotazione WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo la risoluzione dei problemi in WordPress.