• Search Provider
Salvatore Villani Solimeno

Salvatore Villani Solimeno

Guida turistica
Categories: Guide

Ciao a tutti mi chiamo Sasà sono nato e cresciuto frequentando turisti, esperto di enogastronomia e tradizioni locali, propongo giornate tra storia cultura cibo e vino buono consumato insieme alle persone del posto.

Ho sempre affermato che la guida turistica è colui che lascia nel turista non solo la storia di un determinato posto ma anche sapori ed emozioni della propria terra.

Address Info

Address

80045 NA Italia, Pompei, Campania, Italy

Telephone

Mob: +393339503444

click to enable zoom
  • Accompagno gruppi di persone diversamente abili
  • Conoscenza di più lingue
  • Convenzioni con attività del posto
  • Disponibilità a trasferimenti da/per aeroporto/stazione/porto/hotel/….
  • Disponibilità di auto + driver
  • Gestione prenotazioni biglietti aerei, treni, traghetti, ...
  • Gite scolastiche
  • Possibilità di portare i propri cani al seguito
  • Disponibile al trasporto di animali domestici
  • Possibilità di trasportare persone
  • Prenotazione albergo e ristorante
  • Prenotazione aliscafo
  • Programmi personalizzati
  • Proposte didattiche per le scuole
  • Tour a misura di bambino
  • English
  • Spanish
  • French
  • Italian
Visita di uno dei siti a scelta tra Pompei, Ercolano, Vesuvio.

Dopo pranzo presso una famiglia del posto con pranzo tipico napoletano (pasta, melanzane, zucchine, gateau di patate, pizza di scarole, mozzarella di bufala, frittata di pasta, pasta e patate con provola, provolone del monaco, casatiello, ricotta di bufala, salsiccia di maiale con friarielli, alici del golfo, frutti di mare, marmellate varie, sfogliatella, babà napoletano, limoncello, distillati vari).

Per gruppi contattare il sitter per organizzare il pranzo presso la famiglia ospitante.
Positano, con la cupola in maiolica di Santa Maria Assunta a splendere già alle prime luci dell’alba. Visitate la Grotta La Porta, fatevi conquistare da una delizia al limone e poi incamminatevi lungo il Sentiero degli Dei, una passeggiata panoramica che vi lascerà a bocca aperta. Vi perderete tra i colori delle case, i vicoli pieni di negozietti e le spettacolari discese a mare, ma poi ritroverete la strada… In fondo è qui che fu inventata la bussola!

La storia incredibile di Amalfi, gloriosa Repubblica Marinara, continua ad affascinare ancora oggi e incanta i visitatori che ogni anno passano di qui numerosi. Dal Duomo, al museo della carta (la Carta di Amalfi, o carta Bambagina, è un tipo molto speciale), dal Vallone delle Ferriere allo shopping nei negozietti del centro, avrete solo l’imbarazzo della scelta. Lasciatevi conquistare dal profumo dei limoni di Amalfi, assaporando un sorbetto o una delizia davanti a uno dei paesaggi più romantici dello Stivale.

Ravello si trova a meno di 10 chilometri da Amalfi, alle pendici dei Monti Lattari, ed è una delle destinazioni più note ed amate della Costiera Amalfitana. Forse perché da qui (a 350 metri di quota) la vista sul golfo di Salerno è spettacolare. Ravello è una tappa imperdibile in un road trip in Costiera! Visitate Villa Rufolo e Villa Cimbrone, per rendervi conto in che paradiso vi abbiamo portato. Popolatissima d’estate dagli amanti della musica per il Ravello Festival e vivace tutto l’anno per la presenza di tante rassegne, mostre ed eventi, Ravello vanta anche un bellissimo Auditorium e giardini e angoli segreti tutti da scoprire.
Costiera Amalfitana significa mare, profumo di limoni che riempiono l’aria calda di una giornata d’estate. Le corse tra i viottoli, le voci del mercato, un gelato in piazzetta e un tuffo nell’acqua salata del Tirreno, sotto il sole che così forte picchia solo in Campania.

Ci è invidiata da tutti e tutti prima o poi nella vita sono passati di qui o hanno avuto a che fare col bellissimo Golfo di Salerno. La Costiera Amalfitana è un richiamo di sirena: spiagge assolate, calette segrete e giardini di agrumi, da scoprire percorrendo la Statale Panoramica 163 (Nastro Azzurro), un tratto di costa sinuosa lungo circa 50 km, magari a bordo della vostra macchina.

Contattatemi 24 ore prima del tour per eventuali variazioni dovute alle condizioni del traffico.
Capri è un gioiello incastonato tra gli scogli, nel Golfo di Napoli, famosa per le sue bellezze paesaggistiche e per il suo glamour.

La prima cosa da fare, una volta giunti qui, è senz’altro una passeggiata nella celebre Piazzeta (Piazza Umberto I), definita “il salotto del mondo”, il luogo dove hanno passeggiato, e continuano a passeggiare, star del cinema e personaggi famosi, sin dalla “Dolce Vita”, negli anni Cinquanta e Sessanta. Qui potrai rilassarti e goderti un buon caffè all’aperto, immergendoti a pieno nell’atmosfera caprese.

Potrai fare una passeggiata nella famosa Via Camerelle, la via del lusso e dello shopping, dove troverai le scintillanti boutique di alta moda.

Proseguendo per via Tragara, a soli 8 minuti a piedi, giungerai su uno spettacolare terrazzo affacciato sui Faraglioni, location di molte foto che hanno immortalato i momenti magici di tanti turisti e celebrità internazionali.

Il tour guidato ti porterà poi alla scoperta di un volto più verace e selvaggio dell’isola. Percorrendo suggestivi tornanti, giungerai ad Anacapri, il secondo comune dell’isola, caratterizzato dal suo grazioso e colorato centro storico, ricco di stradine ornate da gerani e bouganville.

A pochi minuti di camminata, sarà possibile raggiungere: la famosa “Casa Rossa”, dimora storica dipinta in rosso pompeiano; e la Villa di San Michele, casa-museo dello scrittore svedese Axel Munthe.

Da visitare anche l famosa Chiesa di San Michele, con il suo pavimento in maiolica raffigurante Adamo ed Eva del Paradiso Terrestre.

Contattatemi 24 ore prima del tour per eventuali variazioni dovute alle condizioni meteo e del mare.
Passeggiata di circa 3 ore all’interno del parco archeologico con possibilità di visitare case e luoghi pubblici di oltre 2000 anni fà
Difficoltà media

Possibilità di light lunch oppure pranzo presso una famiglia del posto se non si supera gli 8 pax

Vesuvio: giunti a quota 1000 slm insieme si comincia l’ascesa al gran cono passeggiando tra flora tipica e vista mozzafiato sulle varie lave in particolare l’ultima risalente al 1944
Visita al gran cono e passeggiata fino alla Capannuccia 1167 slm veduta su Pompei e sosta con possibilità di light lunch in loco (costo a parte).

Difficoltà-medio/alta

La quota non comprende: ingresso al parco archeologico e pasti in loco
Passeggiata all’interno del parco archeologico con possibilità di visitare case e luoghi pubblici di oltre 2000 anni fà
Difficoltà media

Possibilità di light lunch oppure pranzo presso una famiglia del posto se non si supera gli 8 partecipanti.

La quota non comprende: ingresso al parco archeologico e pasti in loco
Passeggiata all’interno del parco archeologico con possibilità di visitare case e luoghi pubblici di oltre 2000 anni fà

Difficoltà media

Possibilità di light lunch oppure pranzo presso una famiglia del posto se non si supera gli 8 partecipanti.

La quota non comprende: ingresso al parco archeologico e pasti in loco
No Documents Available

Prenota ora

Totale Prenotazione WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo la risoluzione dei problemi in WordPress.