• Search Provider

Address Info

Address

FI Italia, Firenze, Toscana,

click to enable zoom
In questo classico tour della città ti presenterò le famose e importantissime attrazioni di Firenze.

Potremo ammirare la Cattedrale di Santa Maria del Fiore con battistero e campanile, la Piazza del Comune con il Palazzo Vecchio, il cortile della Galleria degli Uffizi e, naturalmente, il famoso Ponte Vecchio e il Palazzo Pitti, l’ultima residenza della famiglia Medici!

Questa passeggiata di tre ore offre un'opportunità ideale per i visitatori alla prima visita di ottenere una solida panoramica dei punti salienti della città e della sua storia
In un divertente viaggio alla scoperta di uno dei più famosi musei d'arte del mondo, sperimenterai in modo emozionante ciò che sta dietro i grandi capolavori.

La vasta collezione ospita in 100 sale opere di pittura e scultura dall'antichità al tardo barocco. Vorrei darvi una panoramica dello sviluppo della pittura dal Medioevo al Barocco.

Ad esempio, come si è sviluppata la prospettiva nel corso dei secoli? In cosa consistevano i colori e chi ha commissionato le opere e perché?

Qui imparerai tutto ciò che non puoi leggere nella guida. Ovviamente, anche piccoli aneddoti e leggende non dovrebbero mancare.
Perché il David di Michelangelo è il simbolo assoluto di Firenze e del suo periodo storico?

Come potrebbe l'ingegnosità del grande artista risolvere la sfida di creare figure piene di compassione come "La Pieta" o "i Prigioni", che fino ad oggi ci danno la sensazione di lottare per liberarsi dei blocchi di marmo?

Avvicinati a queste opere senza tempo e immergiti nella vita di questo immenso artista. Oltre alle importantissime opere di Michelangelo, la Galleria dell'Accademia offre al visitatore una consistente collezione museale con dipinti del XIV, XV e XVI secolo, icone russe, calchi e modelli in gesso di famose statue del XIX secolo.
No Documents Available

Prenota ora

Totale Prenotazione WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo la risoluzione dei problemi in WordPress.